Durante il Festival dei Due Mondi gli alunni e ai genitori della scuola Beroide, insieme agli artigiani di Echo Labs, hanno lavorato insieme per progettare un’aula all’aperto e per realizzare i primi arredi.
La scuola ha appena completato i lavori di ristrutturazione post-sisma e riaprirà i battenti con una bella novità: grazie alla creatività di insegnanti, bambini e falegnami e grazie all’utilizzo di materiale destinato allo scarto, i bimbi avranno a disposizione uno spazio nuovo un po' magico, con sgabelli a loro altezza e due tavoli, di cui uno costruito attorno a un albero come se fossero venuti al mondo insieme e fossero rimasti abbracciati!
I tavoli e le panche realizzati offrono agli studenti uno spazio ideale per studio, giochi e merende all’aperto e dimostrano come la comunità possa unirsi per realizzare risultati positivi, per prendersi cura dell’ambiente e degli spazi comuni e per portare importanti messaggi educativi ai bambini.
Questa iniziativa ci ha particolarmente coinvolto ed è stato un grande onore avere avuto l’opportunità di offrire il nostro impegno e di condividere con la comunità spoletina un momento così atteso.