Echo Labs ti aspetta a Rom-E!

Un nuovo appuntamento con il festival dedicato alla transizione ecologica in ambito mobilità, in programma dal 6 all'8 ottobre a Villa Borghese.

Il Festival offre l'opportunità unica per le aziende impegnate nella sostenibilità di condividere le loro iniziative e i progetti più innovativi. FERCAM Echo Labs è all'avanguardia nel perseguire gli Obiettivi dell'Agenda ONU 2030 attraverso una serie di iniziative ambiziose.

Upcycling con FERCAM Echo Labs:

Il team di FERCAM Echo Labs vi aspetta allo stand in via delle Magnolie, per sperimentare insieme il riuso creativo con laboratori interattivi. I workshop offriranno un'esperienza immersiva per tutte le età, con un focus su biodiversità e upcycling.

Con il nostro partner Linaria realizzeremo "bombe di semi," "casette per gli uccellini," "bugs hotel," e "bee bar" ricchi di fiori per favorire il ritorno degli insetti impollinatori nell'ambiente urbano.

In collaborazione con Laboratorio Linfa, durante il workshop di eco-falegnameria verranno creati anche oggetti unici ed originali utilizzando il legno delle palette per il trasporto merci.

Scopri i nostri laboratori di upcycling!

Panel ROM-E Talk in Presenza:

In occasione della terza edizione del Festival, FERCAM partecipa inoltre al Panel ROM-E Talk, un prestigioso evento che vedrà riuniti rappresentanti di aziende del settore e istituzioni. Tra i partecipanti figurano il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Dott. Gilberto Pichetto Fratin, l'Ing. Angelo Spena, Presidente di GME, e il Prorettore alla Sostenibilità della Sapienza, il Dott. Livio De Santoli.

La tavola rotonda sarà moderata da Andrea Brambilla, Direttore Responsabile di “Auto” e vedrà Dino Menichetti, Presidente di FERCAM Echo Labs, condividere aggiornamenti sulle iniziative ESG (Ambiente, Sociale, Governance) aziendali, ponendo particolare enfasi sull'importanza del consumo responsabile.

Unisciti a noi a Villa Borghese dal 6 all'8 ottobre per scoprire come insieme possiamo lasciare impronte positive nel mondo. Ti aspettiamo!